sabato 5 febbraio 2011

I network di affiliazione per guadagnare online

Le API, network di pubblicità online, sono il migliore strumento per guadagnare con uno o più siti web e blog.

E' sufficiente iscriversi ai programmi di affiliazione per avere a disposizione tutti gli strumenti pubblicitari per monetizzare il tuo sito, senza occuparsi della gestione dei singoli affiliati. E' infatti il network di affiliazione ad occuparsi della gestione degli affiliati e dei pagamenti delle varie commissioni.

I maggiori network di affiliazione sono oramai presenti a livello internazionale, è quindi possibile inserire pubblicità anche in siti multilingue.

In Italia i Network di affiliazione disponibili con numerose offerte di merchants sono tradedoubler, zanox, clickpoint, sprintrade, publicidees, Tramite i network di affiliazione è possibile guadagnare online in diversi modi:

Pay per click or UV: pagamento per click o per visitatori unici, la differenza è che i visitatori unici(UV) vengono conteggiati una sola volta mentre i click vengono in genere validati anche se effettuati dallo stesso visitatore ad intervalli temporali prestabiliti.

Pay per Lead: Pagamenti per registrazione, ogni utente che viene indirizzato sul sito del merchant e si registra a un servizio, che può essere gratuito come per le newsletter, genera una commissione fissa.

Pay per sale: Pagamenti per vendita, ogni utente che viene indirizzato sul sito del merchant ed effettua un'acquisto, genera una commissione fissa o in percentuale sul venduto.

Le campagne dei vari Network di affiliazione, possono contenere uno o più dei segmenti renumerativi, quindi si può ricevere una commissione fissa alla registrazione e in caso di vendita viene sommata la percentuale di provvigione.

Consiglio prima di presentare domanda presso i diversi merchant di leggere tutte le informazioni sul programma, siu pagamenti e sulle politiche per le keywords.

I guadagni generati dalle campagne pubblicitarie dei Network di affiliazione vengono aggiornati praticamente in tempo reale ed è possibile tenere sotto controllo il guadagno tramite il proprio pannello di controllo.

I pagamenti vengono effettuati, a seconda del Network di affiliazione, tramite assegno, bonifico o paypal, mensilmente e dopo il raggiungimento di soglie prestabilite che partono da 25 euro. Quando si arriva alla soglia , il pagamento parte automaticamente.

Nessun commento:

Posta un commento