mercoledì 2 febbraio 2011

Piattaforme di affiliazione TOP e FLOP del 2010

Molti di coloro che hanno deciso di avviare una attività e un lavoro da casa con internet hanno deciso di realizzare un sito e di guadagnare con esso. Uno dei metodi migliori per guadagnare con un blog o con un sito è quello di utilizzare i programmi di affiliazione.

Come negli anni precedenti anche nel 2010 ho avuto modo di utilizzare diverse piattaforme di affiliazioni, alcune sono state più redditizie altre meno. Vorrei oggi fare una specie di resoconto del 2010 cercando di evidenziare quale siano state secondo la mia esperienza le migliori piattaforme di affiliazioni e quali invece hanno nel corso dell’anno presentato diversi problemi.

Piattaforme di affiliazioni TOP:

Zanox: Dopo un periodo in cui ho utilizzato sporadicamente Zanox, quest’anno grazie ad alcune affiliazioni in possesso solo di questa piattaforma ho avuto modo di apprezzarne diversi aspetti. Innanzitutto i pagamenti sono sempre stati puntualissimi cosa molto gradita, il pannello delle statistiche è stato notevolmente migliorato e adesso è possibile avere indicazioni dettagliate di lead, vendite e click. Zanox è sempre in fermento e ogni mese vengono aggiunti nuovi programmi di affiliazione senza trascurare nessuna categoria. Molti i programmi in esclusiva a Zanox.

Voto: 9/10

SprinTrade: Il 2010 è stata la conferma di SprinTrade, piattaforma di affiliazione tutta italiana, ottima assistenza e puntualità nei pagamenti l’hanno resa una delle migliori piattaforme in assoluto. L’unico grosso problema di SprinTrade e la continua scadenza e riattivazione di molte campagne che impongono ai webmaster un continuo impegno nel rimuovere e reinserire i banner e i contenuti della campagne pubblicitarie. Questo che può essere un aspetto negativo consente però pagamenti puntuali, le campagne pubblicitarie vengono infatti generalmente pagate in anticipo e ciò evita da parte dei webmaster di avere guadagni in attesa di conferme.

Voto: 8/10

Piattaforme di affiliazioni FLOP:

Monetizziamo.com: Secondo la nostra esperienza la piattaforma che più c’ha deluso nel 2010 è stata senza dubbio Monetizziamo.com, il perché è semplice nel mese di novembre avevamo ancora decine e decine di leads e soldi in attesa di conferma dal mese di febbraio. L’assistenza per un lunghissimo periodo è stata praticamente assente, sia via mail che via Skype. Infine il problema allo script, non è infatti possibile in caso di smarrimento recuperare la password perchè non si riesce a visualizzare il codice antispam. Insomma troppe cose da risolvere, speriamo che il 2011 possa servire a Monetizziamo.com per rimettersi in careggiata.

Nessun commento:

Posta un commento