lunedì 20 dicembre 2010

COME RUBARE I BUI

A tutti piace l’idea di rubare i bui (blinds) dal tavolo. Non solo accresci un pò le tue finanze, ma in più hai quel genere di soddisfazione emotiva che ti deriva dal fare fesso qualcuno. Quando giochi in un torneo, quali sono le condizioni migliori per attaccare i bui e quali le possibilità di rubarli sotto da sotto il naso a tutti ?
La posizione è il fattore più importante quando si tratta di rubare i bui. Se sei seduto al posto del banco, o del cutoff (la persona subito alla destra del banco), allora sei seduto sul posto giusto per provare un furto. Puoi provare a rubare dalle prime posizioni, e contare sul fattore shock in modo che nessuno veda la tua mano, ma ma molto probabilmente se un giocatore nelle ultime posizioni ha qualcosa che assomiglia vagamente a una buona mano, vedranno la tua puntata.
Mentre la maggior parte dei giocatori sarà d’accordo che le ultime posizioni sono buone per rubare, ciò che conta non è solo dove ti siedi. Quando si tratta di rubare il piatto, è anche importante il momento. Durante le prime mani della maggior parte dei tornei, quando la maggior parte dei giocatori ha ancora grosse cifre a disposizione, ed i bui sono bassi, è più difficile rubare.
Gli altri hanno semplicemente troppi soldi per lasciarseli portare via da te, ed i bui non sono ancora abbastanza pesanti da indurre i giocatori a pensare moderando le spese. Il miglior momento per rubare è quando le fiches a disposizione dei tuoi avversari sono 20-25 volte il contro buio.
Ricordati che rubare in un torneo non è un fatto a due dimensioni che ha a che fare solo con lo spazio, ma anche col tempo. Accertati che sia la posizione che il tempo siano dalla tua parte se vuoi avere successo.

Nessun commento:

Posta un commento