mercoledì 15 dicembre 2010

MAGIC WORKSTATION

Scaricare Magic Workstation
Vai sul sito di Magic Workstation e entra nella sezione Download. Scegli il file "Reccomended" fra quelli possibili e salvalo sul computer. Una volta scaricato, lancia il file e partirà il programma di installazione.
Accetta la licenza d'uso e fai click su Next. Comparirà una finestra per scegliere dove installare Magic Workstation (MWS). Un posto che io consiglio è C:\Programmi\Magic Workstation. Quindi potrai scegliere se creare delle icone per far partire MWS più facilmente. Consiglio di selezionare quella del collegamento desktop.
Attendi che l'installazione finisca e scegli l'opzione LAUNCH per lanciare il programma subito.
Iniziare
Appena lanciato il programma, comparirà una barra che indica lo stato di caricamento del programma e al termine avrai una finestra che ti chiederà se ordinare una copia registrata, aspetta qualche secondo e comparirà il pulsante OK per continuare senza registrarsi. Comparirà un consiglio casuale su come usare qualcuna delle sofisticate opzioni di MWS; chiudete semplicemente la finestra e lo schermo si presenterà così:
Deck Editor
Ecco le istruzioni su come creare un mazzo. Prima passa al "Deck Edit Mode". Fai click su View e quindi su "Deck Edit Mode", come si vede nell'immagine a sinistra. E' una modalità molto comoda per creare un mazzo velocemente e facilmente.

Apparirà questa finestra:
A sinistra vedi l'elenco di carte Master (Master Database), in cui ci sono tutte le carte di Magic. Nella parte destra vedrai il mazzo creato con Magic Workstation.
Icone importanti del Deck Editor (Deck Edit Mode)
Le icone più importanti sono quelle fra le 2 liste di carte:
  • L'icona con la freccia BLU inserisce la carta selezionata al mazzo.
  • L'icona con la freccia VERDE inserisce la carta selezionata al sideboard.
  • L'icona con la freccia ROSSA rimuove la carta dal mazzo.
Puoi usare il piccolo box di ricerca per cercare carte più velocemente, scrivendo le iniziali della carta.























Creare mazzi e salvarli
Vai nel menù File e scegli New Deck, come puoi vedere nell'icona a sinistra. Scegli il nome per il mazzo e salvalo. Potrai quindi cominciare a creare il tuo mazzo, con le frecce descritte sopra. Quando hai finito, vai in File -> Save Deck. Ricordati di cliccare nella parte di destra, cioè su una delle carte del tuo mazzo, prima di salvare altrimenti ti verrà chiesto di salvare il Master Database (cosa che ovviamente, non è necessaria).

Come puoi vedere dal menu file, c'è anche un'opzione per aprire un mazzo precedentemente salvato, modificarlo e salvarlo con un nuovo nome. Per fare questo, usa l'opzione 'Save Deck/Library As'. Puoi dare un nuovo nome al mazzo e avrai sia la vecchia che la nuova versione salvata. Ricordati sempre di avere il tuo mazzo come 'finestra attiva', cioè di cliccare su una delle carte del tuo mazzo prima di salvare.
Il posto migliore per salvare mazzi è la cartella \Decks.

Le immagini delle carte
  1. Scaricare da http://www.bersogeddon.com/Risorse/cardimg.html il file dell'espansione che vi interessa. Io consiglio le CROP
  2. Il file è zip quindi bisogna estrarlo con WinZip (chi ha XP ha già tutto quello che gli serve)
  3. Una volta che avete estratto il file, ci sono 2 possibilità:
    1. C'è una cartella contenente tutte le immagini delle carte (se è così passate al punto 4)
    2. C'è una cartella contenente un altra cartella che a sua volta contiene i file jpg (se è così passate al punto 4 e poi 4a)
  4. Spostare la cartella in C:\Programmi\Magic Workstation\Pics con semplice copia&incolla
    4a. Invece di spostare l'intera cartella, spostare solo quella che contiene DIRETTAMENTE i file jpg
  5. Rinominatela con lo stesso nome che vedete al posto del simbolo di espansione in MWS (ESEMPI: Alpha=A Beta=B Mirrodin=MR Assalto=ON, ecc.)

Le opzioni
Per impostare la lingua del programma basta che premiate F10. Dopodiché in interfaccia impostate come in figura:






























Premete sul pulsante "Imposta la Directory per le Immagini" e impostate la cartella "C:\Programmi\Magic Workstation\Pics" se la vostra cartella di installazione è stata lasciata come vi ho suggerito

La lingua:
Scaricate, estraete e copiate la cartella contenuta in "C:\Programmi\Magic Workstation" da questo link http://www.magicworkstation.com/download/translations/italian.zip per avere nelle opzioni la lingua italiana nel programma



Nessun commento:

Posta un commento