mercoledì 15 dicembre 2010

FARE AFFARI CON EBAY

Tecniche di ricerca e Sniping
Esistono due forme di guadagno il Risparmio è una di queste. Questa rubrica è dedicata alla comunicazione e ad eBay, e non potevo non trattare una sezione specifica per chi ama fare acquisti e cercare affari sul web. Anche in questo, eBay è sicuramente la piazza migliore; grazie ai suoi milioni di utenti, non è difficile trovare il "novellino" che commette errori dandoci la possibilità di fare un ottimo acquisto, magari molto al di sotto del prezzo di mercato.
In molti pensano che acquistare su eBay sia semplice, basta piazzare un’offerta e sperare che qualcuno non la superi, ma in realtà, l’arte dell’acquisto è ben più complessa e fitta di piccoli segreti che solo conoscendoli potrai finalmente imparare ad aggiudicarti ciò che vorrai, quando vorrai ed al prezzo che vorrai.
    Uno dei primi errori che in genere fanno tutti è limitarsi a ciò che eBay ci dà come risultati dopo aver inserito qualche parola chiave nel campo di ricerca. Lo reputo un errore in quanto è esattamente ciò a cui i venditori esperti mirano quando creano le loro inserzioni: catturare gli utenti che inseriscono questa o quella parola chiave. Ma si sa, anche, che è sempre più difficile fare affari comprando da venditori esperti, mentre i veri affari si fanno acquistado dai venditori novelli, quelli senza conoscenze, che fanno errori, che sbagliano a scrivere i titoli ecc ecc
    La prima regola per fare affari acquistando su ebay è quella di sfogliarsi la cetegoria intera dove ci sono gli oggetti che ci interessano e bisogna sfogliarsela fino alla fine e non soltanto le prime 3-4 pagine come fanno in tanti.
    La secoda regola è quella di evitare la "Guerra delle offerte" che non fa altro che far aumentare il prezzo con enorme piacere del venditori. Per fare ciò il consiglio più importante è quello di piazzare la nostra offerta all’ultimo istante in modo tale che gli altri acquirenti non abbiano il tempo di rilanciare. Mi rendo conto che farlo manulamente può diventante alquando complesso a meno che non volessimo restare attaccati al monitor con il dito pronto a cliccare sul mouse; ma fortunamente ci vengono in aiuto dei software, di cui alcuni gratuiti, detti di "SNIPING"ovvero capaci di piazzare per noi  l’offerta pochi istanti prima della scadenza dell’asta in automatico e senza bisogno della nostra presenza davanti al PC.
Già con questi due consigli principali aumeterai notevolmente la possibilità di aggiudicarti un asta al prezzo che vorrai sbaragliando la concorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento