lunedì 31 gennaio 2011

Come Fare Soldi Facili Con Squidoo

Lo ammetto, il titolo è un po’ per attirare l’attenzione. Chi segue questo blog sa che ho sempre affermato che fare soldi facili è impossibile. Ci vuole sempre molto lavoro e determinazione. Oggi, vorrei parlarvi di Squidoo, un servizio web molto interessante, che se studiato bene, può essere utilizzato per ottimizzare i nostri guadagni.
come fare soldi con squidoo
Leggevo sul sito honeytechblog.com, questa introduzione ed analisi di Squidoo.
Ho sempre pensato a Squidoo come a una grande fonte di informazioni, ma oggi scopro che può diventare un modo per fare soldi online. Squidoo è un servizio che vi permette di creare una ‘lente’ (pagina) dedicata a un qualsiasi argomento. Anche se non possedete un sito web o un blog, potete dare prova delle vostre abilità di scrittura e fare soldi, ad esempio, con Adsense, ma ci sono anche Amazon ed eBay, pronte a scommettere su di voi.
Vediamo insieme come utilizzare Squidoo al meglio. Spesso un blogger, dopo essersi dato molto da fare per creare la sua pagina, non riceve traffico. Per arrivare nella top 100 delle pagine Squidoo dovrete seguire qualche consiglio.

Qui ve ne presentiamo cinque :

1 ) Scrivete di argomenti caldi.

Un consiglio facile e veloce. Basta scoprire di quali notizie si sta parlando, per testare la temperatura dei vari argomenti, indipendentemente dal fatto che vi interessino o meno. Eventi sportivi, gossip sulle celebrità, nuove release di dispositivi tecnologici, questi sono di soliti gli argomenti più caldi.

2 ) Article Marketing

L’Article Marketing può dare valore aggiunto al vostro lavoro in ottica Seo – Search Engine Optimization. Si può ottenere traffico gratuito e veloce presentando il proprio Squidoo all’interno di una lista di free E-zine (magazine gratuiti sul web). Queste directory consentono di riempire un “Resource Box” alla fine di ogni articolo, un accorgimento molto utile per indirizzare del traffico sul vostro sito.

3 ) Email Marketing

L’email Marketing è ancora una risorsa molto utile, ma non troppo utilizzata. In genere è buona abitudine inviare degli aggiornamenti periodici a coloro che si sono iscritti al vostro Squidoo, soprattutto in concomitanza con l’uscita di nuovi approfondimenti.

4 ) La firma sui forum

Partecipare ai forum è utile e necessario. Dovete registrarvi e partecipare attivamente a molti forum. In questo modo apparirà la vostra firma (comprensiva del vostro url) alla base di ogni nuovo intervento sul forum, portandovi buon traffico gratuito su Squidoo. Attenzione però, non tutti i forum consentono questa forma di auto pubblicità.

5 ) Linking e raggruppamento

Provate a costruire più pagine e collegatele fra loro con la funzione lensroll. Prendetevi poi tempo per visitare le pagine di altri membri, commentatele e lasciate la vostra firma nel libro degli ospiti. Partecipate ai gruppi di sviluppo e di discussione della comunità Squidoo e avrete un sacco di backlink gratuiti.

Una volta capita l’importanza di questi suggerimenti di base ricordatevi che Squidoo lavora nel lungo periodo e quindi armatevi di pazienza. C’è chi ci guadagna 1.000 dollari al mese e chi in un solo giorno.

Vorrei precisare, inoltre, che Squidoo è usato sopratutto nella versione inglese, il meccanismo, se fatto bene funziona, ma solo se scrivete in inglese. Almeno questo è il mio pensiero.

Usare Squidoo Per Posizionarsi Meglio

Quindi per gli italiani è inutile usare Squidoo ? No, non è inutile.La differenza principale, però, sta nell’utilizzarlo con furbizia e per benefici diversi. Parliamo di SEO. Ipotizziamo che io ho un sito web in cui tratto l’argomento guadagno online ( guarda un po’ ) e che stia “inseguendo” qualche parola chiave in particolare. Nulla mi vieta di andare su Squidoo e creare diverse pagine ricche di contenuti interessanti e linkare il mio sito web con la chiave che mi interessa.
Il valore di quei link non sarà altissimo, ma darà sempre il suo contributo nel nostro lavoro di posizionamento e sicuramente avrà un effetto di crescita se aggiorniamo spesso la pagina in questione.

Nessun commento:

Posta un commento