lunedì 31 gennaio 2011

Come Fare Soldi Scrivendo o Rivendendo eBook

Si parla molto ultimamente di eBook, i libri elettronici, e moltissimo degli eBook Reader, i dispositivi sempre più diffusi, nati per leggerli.

come guadagnare soldi vendendo ebook

Di eBook in realtà si parla da anni, ma finora si trattava di un mercato estremamente di nicchia, presto le cose potrebbero cambiare, anzi hanno già iniziato a farlo, si pensi che nel 2010 i titoli italiani in eBook sono triplicati e, complice il diffondersi dei tanti book reader, che spopoleranno soprattutto durante le feste di Natale, siamo certi che nel 2011 i libri elettronici cresceranno ancora.

I vantaggi degli eBook sono molti e stanno convincendo anche i fan della carta, inoltre va subito precisato che il libro elettronico non è nemico di quello cartaceo, l’editoria tradizionale non dovrebbe sentirsi esageratamene minacciata da questo nuovo approccio, ma vedere invece questo proliferare di supporti come una ricchezza per tutti.

L’eBook è amico dell’ambiente, in quanto non richiede carta, e quindi alberi, non inquina, è economico, visto che vengono eliminate spese di stampa e distribuzione, oltre a quelle di spedizione e questo si traduce anche in una sua facile ed immediata circolazione.

Se avete dei contenuti da offrire quindi, oltre all’ormai tradizionale blog o sito web, potrebbe essere una buona idea scrivere un eBookche potrebbe attirare visitatori sul vostro sito e, quindi, farviguadagnare attraverso la pubblicità. Se il vostro lavoro sarà poi particolarmente interessante e ben realizzato potrete anche venderlo e guadagnare quindi direttamente, senza dover necessariamente usare banner o altri sistemi per monetizzare il vostro traffico.

Come Scrivere e Pubblicare Il Nostro eBook ?

Le possibilità sono molte. Potreste ad esempio raccogliere i migliori post del vostro blog in un file PDF da rendere liberamente e gratuitamente scaricabile dal vostro sito. Potreste anche comporre un’opera più articolata, che possa rispondere a domande e specifiche esigenze dell’utenza e che quindi, la gente potrebbe anche essere interessata ad acquistare. Una volta scritto il vostro eBook, potreste pubblicarlo su una piattaforma come, ad esempio, lulu.com che vi permette di auto pubblicare libri cartacei, eBook, cd, calendari e molto altro. Sarete voi a decidere se vendere o rendere gratuitamente scaricabili gli eBook.

Altra possibilità, se avete realizzato un libro in cui credete, è di proporlo ad un editore tradizionale o ad uno specializzato in eBook, come ad esempio brunoeditore.com.

Bruno Editore è leader in Italia per gli eBook dedicati alla formazione, se avete quindi scritto o intendete scrivere un eBook su uno dei temi trattati da questo editore potrete proporlo attraverso l’apposito form che trovate sul sito.

Guadagnare Vendendo eBook, Degli Altri

Non serve necessariamente scrivere un eBook per guadagnare. E’ possibile promuovere e rivendere libri di altri, ottenendo una percentuale sul venduto.

Sempre Bruno Editore, ad esempio, offre un’affiliazione che permette di guadagnare il 15% sul venduto, raggiungendo cifre decisamente interessanti, visto il grande interesse per molti dei titoli a catalogo e i molti strumenti promozionali offerti.

Una delle soluzioni migliori è promuovere gli eBook di nostro interesse sul nostro sito o blog, presentandoli come un approfondimento ai temi da noi trattati.

Possiamo recensire gli eBook, riportarne l’indice e, in alcuni casi anche alcune parti, facendo sempre attenzione a rispettare i termini del contratto di affiliazione.
Gli eBook di questo editore sono spesso manuali pratici, che attraverso un percorso organizzato in giornate, permettono di raggiungere obbiettivi e di verificare subito i concetti acquisiti. Si tratta quindi di prodotti piuttosto facili da vendere online. Su internet infatti la maggior parte delle persone cerca risposte a domande e soluzioni a problemi, se riusciamo quindi a proporre queste soluzioni, in questo caso sotto forma di un eBook, avremo ottime possibilità di avere successo.

Nessun commento:

Posta un commento