lunedì 31 gennaio 2011

Guadagnare Con I Video : Viral Marketing

Abbiamo già parlato di come guadagnare con YouTube. Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su come guadagnare con i video. Spiegheremo, anzi elencheremo, alcune società che vi permetteranno di inserire dei banner video nelle vostre pagine, e monetizzare il vostro traffico tramite le visualizzazioni ottenute.Tengo a precisare che questa tipologia di banner è molto interessante, in quanto dopo diversi test, ho notato che il video viene molto più cliccato rispetto al classico banner di AdSense. La pecca di questi banner, di solito, è che hanno un CPC molto basso, intorno ai 0,03 cent di euro. Quindi per ogni persona che visualizzerà il video, voi guadagnerete circa 0,03 cent di euro, o quanto stabilito inizialmente dalla campagna in questione.

come guadagnare soldi online con i video

Tra i pro e i contro rientra il fattore brand. Infatti, molte società importanti, scelgono sempre più spesso questo formato pubblicitario. Sicuramente è una gran bella cosa mostrare un marchio noto sulle pagine del vostro blog. Inoltre quasi tutti i video sono veramente ben fatti, e se usati con criterio non danneggiano assolutamente l’utente, il quale, magari, può anche risultare contento della visione.

Altro punto a favore, rispetto ai classici banner, è che l’utente non esce dal vostro sito. Infatti il video verrà visualizzato direttamente sul vostro blog o sito web, in maniera tale da non far abbandonare il sito dall’utente.

Ricapitolando, vediamo i punti a favore di questi banner video.

  1. Buona integrazione con il layout del sito
  2. Non fa “perdere” gli utenti
  3. Se posizionato correttamente, non è per nulla intrusivo.
  4. Alta percentuale di click
  5. Possibilità di selezionare gli inserzionisti e quindi i banner da visualizzare.

Tra i punti a sfavore, troviamo solo la bassa remunerazione, la quale, varia tra gli 0,025 e gli 0,050 cent di euro per click.

Finita questa piccola introduzione, ecco alcune società web che vi permetteranno di guadagnare con i video.

1 ) Goviral Network

http://www.goviralnetwork.com/

Compagnia molto valida nel campo del viral marketing. Tra i punti di forza sicuramente non possiamo non affermare la vasta quantità di campagne disponibili, sia per pubblico italiano che estero. Mediamente i vari banner vengono retribuiti circa 0,03 per visualizzazione.
Il pagamento viene effettuato a 30 giorni. Ciò significa che la somma accumulata durante un mese, verrà pagata entro la fine del mese successivo. Ad esempio, tutto quello che guadagno nel mese di luglio, verrà pagato entro la fine di agosto. Le modalità di pagamento previste sono Paypal e Bonifico Bancario.

2 ) PromoDigital

http://www.promodigital.it/

Compagnia leader nel settore del buzz marketing, specialmente in Italia. Nulla da ridire. Tutto perfetto. Ottime campagne e ottimi clienti. Pagamenti puntuali e supporto rapidissimo.
Un grande punto a favore è che permette la possibilità di guadagnareattraverso la pubblicazione di articoli sponsor. Consigliatissimo per tutte le tipologie di blog e siti web. Per chi è interessato alla versione anglosassone può reperirla all’url www.ebuzzing.com.

3 ) UnrulyMedia

http://www.unrulymedia.com/

Ho conservato per ultima quella meno conosciuta in Italia. Molto, ma molto affidabili. Pagamenti migliori rispetto alle precedenti, però non rispecchia la stessa continuità. UnrulyMedia, infatti, è orientata maggiormente ad un pubblico inglese. I pagamenti, come anticipato, sono lievemente migliori, infatti non mancano le campagne da 0,25 cent o da 0,06 cent. Ricordiamo, però, che prevalgono solo campagne estere. Speriamo si decidano ad allargare gli orizzonti anche in Italia.

Guadagnare Con i Video : Punto della Situazione

Dopo questa bella ( almeno lo spero ) presentazione, ecco il mio consiglio.
Partiamo dal fatto che ho testato tutte e tre le compagnie. Quella che preferisco è la seconda, PromoDigital. Il motivo è semplice : tanti buoni clienti e ottimi pagamenti per quanto riguarda il lato pay per post ( pagamento per articolo sponsor ). Questo punto non è da sottovalutare. Capita spesso, infatti, di venir pagati circa 50, 60 euro per ogni articolo pubblicato, e sinceramente, la vedo una somma più che onesta. Consigliati.

Prima di chiudere, però, vorrei dirvi una cosa banale ma a volte sottovalutata. Nulla vi vieta di iscrivervi a tutte e tre le compagnie e far girare i video migliori del momento, oppure dedicare ad ognuno un piccolo spazio sul vostro blog.

Nessun commento:

Posta un commento