lunedì 31 gennaio 2011

Fare Soldi Online : Come Posizionare Al Meglio I Banner AdSense

AdSense di Google ha rivoluzionato il mondo del web, dando a tutti la possibilità di guadagnare inserendo annunci pubblicitari nelle pagine del proprio sito.

Guadagnare qualche euro con AdSense non è particolarmente difficile, ma se volessimo andare oltre e, come molti riescono a fare,guadagnare grazie a questo sistema l’equivalente di uno stipendio o anche di più, come dovremo fare? Cosa dobbiamo sapere? Come dobbiamo inserire gli annunci nelle nostre pagine? Ci sono strategie o “trucchi” particolari?

In questo post cercherò di rispondere a queste domande e di fare un po’ di chiarezza su questo tema che appassiona molti utenti della rete.

Chiunque abbia utilizzato AdSense di Google ne conosce le enormi potenzialità e molto probabilmente conosce persone o aziende che con questo sistema riescono a guadagnare cifre considerevoli, ma come fanno? Quali tecniche bisogna seguire per ottimizzare gli annunci ed aumentarne quindi le performance, ottenendo più click e, di conseguenza guadagnando di più?

posizionare al meglio i banner AdSense e guadagnare soldi

Innanzitutto va ricordato che prima dovrete aver avviato il vostro progetto web, dovrete avere dei buoni contenuti e possibilmente un’utenza che vi apprezza e si fida di voi, iniziare a creare un sitocon il solo scopo di riempirlo, da subito, di pubblicità non è affatto una buona idea, vi darà pochissime soddisfazioni.

Se avete dei contenuti di qualità e volete iniziare a monetizzarli con gli annunci contestuali di Google, eccovi alcuni consigli che lo stesso Google ha ribadito più volte in guide e video informativi e che sono stati testati nel tempo con ottimi risultati da molti siti che hanno iniziato a guadagnare di più, grazie a questi semplici, ma importanti accorgimenti.

Scegliete annunci grandi (300×250; 336×280; 728×90; 160×600)

Come potete vedere nel simpatico video sotto: “grande è meglio”.

Optimisation Essentials: Bigger is better

Posizionate gli annunci nella parte alta della pagine

E’ decisamente preferibile posizionare gli insiemi pubblicitari nella parte alta della vostra pagina e, in ogni caso, in zone ben visibili, magari nella prossimità dei menù, del titolo o di altri elementi importanti nella struttura del vostro sito.

Optimisation Essentials: Position for performance

Create annunci con colori integrati alla grafica del vostro sito

E’ generalmente una buona strategia integrare al meglio gli annunci testuali con i contenuti del vostro sito, usando quindi lo stesso font, con dimensione e colori omogenei con il resto del testo della pagina. In questo modo la pubblicità contestuale da il meglio di sé.

Optimisation Essentials: Dress for success

Questi accorgimenti possono sicuramente migliorare i vostri guadagni, ma non esiste una ricetta miracolosa che può garantirvi la ricchezza. Dovrete lavorare con costanza e serietà per far crescere il vostro sito e sperimentare poi nuove soluzioni per posizionare ed integrare al meglio la vostra pubblicità, finché non troverete la più adatta al vostro progetto.

Nessun commento:

Posta un commento